L'omofobia della BIBBIA
Alcuni passi della Parola di Dio

[Bibbia CEI 1974]
 

Levitico 18,22
Non avrai con maschio relazioni come si hanno con donna: è abominio.
[Non ti coricherai con un uomo come si fa con una donna: è cosa abominevole. Bibbia CEI 2008]

Levitico 20,13
Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro.
Deuteronomio 23,19
Non porterai nella casa del Signore tuo Dio il dono di una prostituta né il salario di un cane, qualunque voto tu abbia fatto, poiché tutti e due sono abominio per il Signore tuo Dio.
*

1-Re 14,24
Inoltre nel paese c'erano prostituti sacri (sodomiti), i quali rinnovarono tutti gli abomini dei popoli che il Signore aveva scacciati davanti agli Israeliti.

2-Re 23,7
Demolì le case dei prostituti sacri (sodomiti), che erano nel tempio, e nelle quali le donne tessevano tende per Asera.

Isaia 3,9
La loro parzialità verso le persone li condanna ed essi ostentano il peccato come Sòdoma:
non lo nascondono neppure; disgraziati!

Lettera ai Romani 1, 26-32
Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento. [...] colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia. E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa.

Giuda 1,7
Così Sòdoma e Gomorra e le città vicine, che si sono abbandonate all'impudicizia allo stesso modo e sono andate dietro a vizi contro natura, stanno come esempio subendo le pene di un fuoco eterno.

* TRA TESI E ANTITESI. Nel Nuovo Testamento Maria Maddalena, identificata come prostituta, è la compagna di Cristo.

 

Da www.utopia.it                                     Stampa      Chiudi